Molto spesso quando si scarica qualcosa di grosso da internet come un programma, un sistema operativo o un videogioco, esso ha il formato ISO che è il più comune tipo di file usato per indicare le immagini disco.
Per immagine di un disco si intende la copia esatta, comprensiva di tutti i dati e metadati, di un cd-rom o di un dvd.
I file che sono all'interno dell'immagine vanno aperti simulando sul computer la presenza di un lettore cd virtuale ossia che non esiste realmente e fisicamente.
Si tratta quindi, in buona sostanza, di un software che consente di aprire questi file ISO, come se fossero delle cartelle, senza essere costretti a copiare i file su un disco, cd o dvd, vero.
ISO non è l'unico formato di file che sta a indicare una immagine disco e si potrebbero incontrare anche file di tipo img, bin, mdf, mds ed altri meno comuni.
Questa operazione prende il nome di "montare" un cd o dvd virtuale e per qualsiasi di questi programmi è indicato con la parola inglese "mount".
potete comprare alchol 120% che è un software pesante e non è gratis oppure usare virtual clone drive
un programma di appena 1,5 MB che supporta tutti i formati di immagine più comuni quali ISO, BIN, IMG, CCD, UDF, DVD, e cosi via.
Durante l'installazione viene chiesto di associare tutti questi tipi di file a CloneDrive in modo che poi, quando si scarica una di queste immagini, per montarla sul cd virtuale basta fare un doppio click sull'icona del file..
Virtual CloneDrive può montare fino a 15 drive virtuali contemporaneamente
se volete scaricare un programma o gioco con molti file consiglio di utilizzare jdownloader è un completo download manager non dovete neanche mettere il capcha e aspettare i 40 secondi ci pensa tutti lui.
mentre se vi abbattete in file .rar trovate qui la guida è valida anche per i programmi
mentre se vi abbattete in file .rar trovate qui la guida è valida anche per i programmi
lunedì 21 dicembre 2009
[programma pc] virtual clone dvd


0 commenti:
Posta un commento